giovedì 27 marzo 2014

Crespo che passione!

 
Crespo
Crespo che passione!

Ho imparato a pettinarmi con il crespo, guardando la trasmissione televisiva "Detto Fatto" - con Caterina Balivo - in una puntata andata in onda nel 2012. Da allora non ho più abbondonato questa pettinatura perchè comoda e versatile, si adatta in ogni occasione ad essere elegante o sbarazzina!



non solo pentole
Ecco cosa vi occorre

La prima cosa da fare è realizzare una coda molto alta con un elastico per capelli, in base alla tonalità del capello sia l'elastico che il crespo devono essere abbinati.

Crespo

Inserite il crespo e fissatelo con delle forcine, per avere un fissaggio migliore della pettinatura.

crespo
Nonsolopentole

Aprite i capelli a fontana per tutto il diametro del crespo.

crespo

Inserite  un altro elastico per capelli, al di sotto del crespo.

Nonsolopentole

A questo punto avete due possibilità: infatti come possiamo vedere nella prima foto i capelli rimangono sciolti più adatti per la sera o per qualche evento speciale, nella seconda invece i capelli vengono raccolti con l'aiuto delle forcine attorno al crespo. In entrambi i casi spruzzate i capelli ad una distanza di circa 5 cm con della lacca. Io ho utilizzato una treccina finta per abbellire la pettinatura, ma una buona alternativa sono anche delle forcine fermagli.

Nonsolopentole
Nonsolopentole


Visitate l'altro mio blog Cucina mia quanto ti amo, se cercate ricette della tradizione culinaria italiana.


Nessun commento:

Posta un commento

Cosa ne pensi del post?