giovedì 27 marzo 2014

Pasta di zucchero e frosting Kelmy


Kelmy




Vi presento l'azienda spagnola Kelmy fondata nel 1953 dall'imprenditore Antonio Miquel  Sirvent .
Kelmy si occupa di produrre e fornire materie prime di alta qualità per le industrie di pasticceria e gelato. La particolarità di questa azienda è che lavora con dei macchinari tecnologicamente molto avanzati  pur mantenendo le ricette tradizionali.

Kelmy mi ha inviato una confezione contenente: 6 panetti di pasta di zucchero - vari colori -  due barattoli di frosting uno al gusto di fragola, l'altro al gusto di limone ed un altro barattolo con zucchero a velo.



Per la ricetta dei muffin vedete qui ciambella all'acqua e cocco!

Kelmy

Sia con la pasta di zucchero che con il frosting ho decorato i muffin rendendoli allegri e colorati.
Non avevo mai lavorato la pasta di zucchero, ma l'ottima qualità di questo prodotto mi ha permesso di stendere la pasta con molta facilità. Molto importante è spolverare di zucchero a velo la superficie dove lavorerete la pasta. Inoltre per farla aderire ai muffin bisogna spennellare la superficie con acqua e zucchero. Con degli stampi ho creato le decorazioni.


Kelmy

Questo frosting al gusto di fragola e limone ha un profumo davvero delizioso, con l'aiuto della sacca a poche ho realizzato dei cupcake arricchiti con codette al cioccolato, ideali per una merenda molto gustosa.


Per saperne di più su questa fantastica azienda potete contattare il sito web www.kelmy.com.

Nessun commento:

Posta un commento

Cosa ne pensi del post?